Mercoledì 30 gennaio, gli studenti e le studentesse dei Licei Classico, Classico Europeo e Scientifico Internazionale hanno organizzato un evento di beneficenza nei locali della ludoteca “La Zucca Vuota” – Via Mongerbino 30, in collaborazione con l’Associazione di servizio Leo Club Palermo Mediterranea.
Alla raccolta fondi hanno partecipato anche gli studenti e le studentesse del Convitto Nazionale “Giovanni Falcone” e del Liceo Statale “De Cosmi”.
Il ricavato dell’evento è stato devoluto interamente al centro antiviolenza “Le Onde” ETS, alla presenza delle operatrici dott.ssa Saputo, educatrice presso il nostro Educandato e componente della commissione “Educare alle differenze”, e dott.ssa Di Piazza, in precedenza coinvolta in un incontro di sensibilizzazione sulla violenza di genere presso il nostro Educandato.
In occasione della consegna del ricavato, effettuata in data 8 febbraio, una delegazione di studenti e studentesse delle classi quinte dei Licei Classico e Classico Europeo si è recata presso la sede del centro in Viale Campania 25, accompagnati/e dalla prof.ssa Valenti. Alla presenza di alcune operatrici, si è svolto un incontro di presentazione delle attività che vengono svolte dal centro.
Gli/le studenti/esse dell’Educandato coinvolti/e sono stati/e:
– Irene De Simone Policarpo e Riccardo Trifirò della classe V classico europeo A
– Giulia D’Urso, Chiara Milazzo, Alessia Sabato e Sofia Zimmardi della classe V classico.
0