Anche la nostra scuola ha scelto di aderire a questa iniziativa per rinnovare le proprie biblioteche di classe. Nonostante l’impegno rivolto alla digitalizzazione degli ambienti e delle aule è giusto continuare a sostenere l’amore per il libro, la passione alla lettura nella sua forma più tradizionale, alla ricerca di tempi rilassati per assimilare avventure, gialli, racconti e tanta altra narrativa specifica per la scuola primaria. Questo è stato lo scopo delle docenti Maria Pia D’Angelo, Annunziata Traina La Rosa, Danilà Cinà e Rosaria Aurelio che hanno partecipato alla settima edizione di #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
La grande raccolta di libri a sostegno della biblioteca di classe si è tenuta nella giornata del 07 novembre c.a. presso la libreria gemellata Feltrinelli, dove alunni/e, accompagnati dai rispettivi genitori, si sono recati per scegliere uno o più libri da regalare alla nostra biblioteca scolastica.
I genitori degli/lle alunni/e hanno accolto con entusiasmo e notevole partecipazione riconoscendo la valenza didattica e pedagogica del progetto.
0