Ricerca

Giornata Europea delle Lingue, l’AMOPA (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques)

Giornata Europea delle Lingue

Utente PAVE010005-psc

da Pave010005-psc

0

Il 26 settembre, in occasione della Giornata Europea delle Lingue, l’AMOPA (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques) ha conferito un attestato di benemerenza alle nostre studentesse e ai nostri studenti del percorso ESABAC che si sono particolarmente distinte/i agli esami di Stato 2023.

La cerimonia si è svolta presso l’aula “Mario Francese” dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” di Palermo. Hanno presenziato alla cerimonia il D.S. dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” prof. Vito Pecoraro, l’Ispettrice Ida Rampolla del Tindaro, presidente di AMOPA Italia, l’addetta alla cooperazione culturale con la Francia, Madame Leila Chaib, la Dirigente tecnica dell’USR Sicilia, dottoressa Patrizia Abate. Le allieve e gli allievi premiate/i sono state/i accompagnate/i dalla Dirigente scolastica, dottoressa Virginia Filippone, dal prof. Domenico Quaranta in qualità di primo collaboratore della Dirigente e dal prof. Domenico Gallina, docente di Lingua e cultura francese.  E’ stato un vero piacere affiancare le/gli studenti premiate/i, in questa occasione che valorizza il merito e l’impegno che hanno sempre profuso nello studio delle varie discipline e, in particolare, della lingua e cultura francesi. Ringraziamo la Dirigente scolastica Filippone per averci consentito di partecipare alla cerimonia e per essere stata presente con noi, conferendo in tal modo il giusto rilievo all’evento e dimostrando la sua attenzione nei riguardi del percorso ESABAC.

 Ringraziamo altresì la prof.ssa Angela Randazzo, che ha diretto l’Educandato fino allo scorso anno, valorizzandone l’offerta formativa  e lasciando un segno duraturo del suo operato presso tutta la comunità educante.